AZIONAMENTI CUSTOM

Azionamenti integrati nei motori

Abbiamo progettato diversi azionamenti destinati ad essere integrati all’interno dei vostri motori adattandosi alle parti meccaniche che lo formano.

In fase di progettazione di questo tipo di azionamenti deve essere posta particolare attenzione alla temperatura di esercizio dei componenti usati, alla loro resistenza alle vibrazioni ed alla miniaturizzazione dell’elettronica.

La possibilità di utilizzare un azionamento integrato permette di avere un design più compatto e di risparmiare notevolmente sui cablaggi e sull’installazione del sistema, scegliendo una configurazione moderna e all’avanguardia.

Azionamenti doppi

Azionamenti doppi

Il core-business dell’azienda è la realizzazione di azionamenti customizzati su specifica del cliente.
E’ possibile integrare su di un’unica scheda più azionamenti.
Nel caso si vogliano comandare 2 o più motori che devono muoversi in maniera coordinata, utilizzare un azionamento multiplo consente talvolta di fare a meno del PLC che governa i movimenti, inserendo il programma di gestione direttamente all’interno dell’azionamento.
Si tratta quindi di una soluzione cost-effective che permette di risparmiare anche su interconnessioni e cablaggi.

Azionamenti per pompe idrauliche

Abbiamo sviluppato drive specifici per il comando di pompe idrauliche.

Lo scopo è quello di regolare l’azionamento per mezzo di un sensore di pressione, in modo che al variare della portata la pressione resti costante.

Inoltre viene gestita la rotazione delle pompe nel caso di impianti con pompe multiple e vengono segnalati gli eventuali allarmi di mancanza acqua, tensione bassa, perdite dell’impianto etc..

Gli azionamenti possono essere affiancati da display sui quali vengono visualizzati i parametri come la pressione di esercizio, la portata, lo stato di funzionamento della pompa, le ore di lavoro etc…